Oggi Banca Carige è il sesto gruppo bancario italiano.

Oltre alla capogruppo Banca Carige, ne fanno parte la Cassa di Risparmio di Savona, la Cassa di Risparmio di Carrara, la Banca del Monte di Lucca, la Banca Cesare Ponti, Creditis, la società di gestione del risparmio Carige Asset Management Sgr e le società di assicurazioni Carige Assicurazioni e Carige Vita Nuova.

In tredici regioni italiane, il Gruppo Carige ha oltre 640 sportelli bancari e oltre 1.000 punti vendita, attraverso i quali serve 2 milioni di clienti.

E’ uno degli istituiti bancari italiani più solidi: il suo indice di solidità patrimoniale, il Tier 1, è dell’8,17%, tra i più elevati nel sistema bancario italiano (Banca d’Italia richiede un valore minimo del 4%, ma quello consigliato è del 6%). La principale fonte di finanziamento del Gruppo Banca Carige – l’81% del totale – è costituita dai risparmi dei suoi clienti, tra depositi e obbligazioni. Questo significa che facciamo il nostro lavoro nel modo più semplice, lineare e trasparente: i clienti privati ci affidano i loro risparmi e noi li prestiamo alle imprese, che fanno crescere l’economia e il benessere del territorio e dei cittadini.

Oggi Banca Carige è il sesto gruppo bancario italiano.ultima modifica: 2009-03-13T11:53:00+01:00da telefoniniazien
Reposta per primo quest’articolo